ex-parroco-schiaffeggia-marito-fedifrago-imputati-parlano-in-aula

Udienza interamente dedicata all’esame dei testimoni dell’assalto fallito ad un portavalori nei pressi di Barbusi, nel Sulcis, l’1 dicembre 2015.

Una ventina di persone hanno sfilato mattina e sera al maxi-processo alla banda specializzata negli assalti ai furgoni portavalori in Sardegna. Il collegio presieduto da Ermengarda Ferrarese sta giudicando 28 imputati (12 detenuti e 16 ai domiciliari o a piede libero) accusati a vario titolo di associazione per delinquere e di svariate rapine compiute nell’Isola. A sostenere l’accusa c’è il pm Danilo Tronci, che ha coordinato le indagini della Direzione distrettuale antimafia.

Al vertice della banda, secondo la Procura e la Dda, ci sarebbe stato l’ex vicesindaco di Villagrande, Giovanni Olianas, assieme a Luca Arzu, Angelo Lostia e Salvatore ‘Toreddu’ Sanna. Il processo è in corso nell’aula della Corte d’Assise di Cagliari con udienze fissate sia al mattino che al pomeriggio per terminare l’esame dei 165 testimoni dell’accusa, poi si passerà a quelli di parte civile in attesa che i periti del Tribunale trascrivano le intercettazioni effettuate dagli investigatori della Direzione distettuale antimafia. Si prosegue lunedì prossimo 2 ottobre.