regione-nomine-porcu-guida-area-e-marras-a-vertice-arst

L’assessorato regionale dei Trasporti elaborerà un calendario di incontri con gli enti locali, le parti sociali e le imprese per analizzare il contesto nel quale dovrà essere realizzata la riforma del trasporto pubblico locale, obbligatoria per legge entro gennaio 2019. Lo ha annunciato ai sindacati l’assessore dei Trasporti, Carlo Careddu, durante un confronto avuto oggi.

“Dobbiamo individuare i bacini di traffico e dirimere il tema degli affidamenti – ha spiegato Careddu – senza dimenticare la scadenza temporale imposta dal vincolo normativo”. “Il confronto con la Regione sarà all’insegna dell’ascolto e con un approccio umile e costruttivo: i temi sul tappeto sono tanti e diverse le priorità che devono essere districate nell’immediato, quali la continuità territoriale aerea da e per Cagliari e la riforma del trasporto pubblico locale – ha sottolineato ai rappresentanti dei lavoratori -.

Dobbiamo avere la capacità di individuare un percorso condiviso per risolvere le emergenze che in questo momento è necessario affrontare”.