geoparco-rioccupazione-operai-confronto-regione-enti-locali

Per i 525 ex lavoratori del Geoparco non c’è “nessuno spiraglio”. Anzi sulla vertenza dei lavoratori ex Ati Ifras “è sceso il silenzio, con un’incertezza senza fine: attendono ancora soluzioni concrete dopo il licenziamento a seguito della mancata proroga del contratto”. Lo denuncia il capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, Gianluigi Rubiu, che sollecita l’istituzione di una commissione d’inchiesta.

Il capogruppo va all’attacco della Giunta e della maggioranza di centrosinistra: “solo promesse che non sono state seguite dai fatti dallo scorso 31 dicembre”. Secondo l’esponente dell’opposizione, che ha presentato un’interrogazione, “non sono bastati incontri sindacali e intese sottoscritte, perché i dipendenti rimangono in attesa che siano trasformati in occupazione i progetti messi in campo.

Nulla di fatto, invece – dice Rubiu – con gli accordi che sono diventati carta straccia. E’ l’ennesimo fallimento politico di una giunta inconcludente e inadeguata per la Sardegna, incapace di salvaguardare anche i percorsi virtuosi per l’occupazione”.