Alla presenza del comandante generale Giorgio Toschi, è stata inaugurata questa mattina a Oristano la nuova caserma della Guardia di Finanza, intitolata al finanziere di Gonnostramatza Renzo Atzei, medaglia d’argento al valore militare, caduto eroicamente a Quota Maidan il 21 aprile del 1945 combattendo nelle file delle Brigate partigiane contro i tedeschi. Madrina della cerimonia, la sorella del militare Lidia Atzei.
La nuova caserma si sviluppa su cinque piani per una superficie complessiva di oltre 7mila metri quadri in un’area della zona industriale a ridosso del quartiere di San Nicola.
La disponibilità della nuova caserma dopo una lunga attesa – come hanno spiegato oggi il generale Toschi e il comandante regionale Bruno Bartoloni – consentirà da una parte l’abbattimento delle spese di affitto per la vecchia sede di proprietà privata e dall’altra il rafforzamento del dispositivo di controllo del territorio ed una più efficace azione di contrasto della illegalità economica e finanziaria e dell’evasione fiscale.