Appello diretto ai cittadini sardi da parte del Movimento 5 stelle che invitano, attraverso un documento, a proporre osservazioni alla Valutazione Ambientale Strategica sul Programma Nazionale per la gestione del combustibile esaurito e dei rifiuti radioattivi. La scadenza per presentarle è il 13 settembre
“Convinti che sia doveroso intervenire – si legge nel gruppo facebook pentastellato – il gruppo di lavoro del Meetup79 di Sassari, particolarmente sensibile alle tematiche ambientali e specialmente a quelle della nostra terra, ha elaborato un documento, sia chiaro, senza pretese, dove si chiede al Ministero di escludere la Sardegna, tutta, dal novero dei siti idonei”.
Il documento è a disposizione di tutti indistintamente, può essere modificato e migliorato ed è disponibile nello spazio File nella Pagina Facebook del MU79 oppure al questo link.
“Il documento – scrive la portavoce 5 stelle Desire’ Manca – può essere inoltrato:
- per posta, indirizzata al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare – Direzione Generale per le Valutazioni e le Autorizzazioni Ambientali – Divisione II Sistemi di Valutazione Ambientale, Via Cristoforo Colombo 44, 00147 Roma
- FAX al numero: 06.5722.3040;
- PEC utilizzando la casella di posta elettronica certificata: DGSalvaguardia.Ambientale@PEC.minambiente.it.
n.b. Al documento vanno allegati, separatamente, anche i dati personali (nome e cognome, data di nascita, residenza via) e copia di un documento di identità, questi ultimi NON saranno pubblicati sul sito web del Ministero dell’ambiente”.