ex-ss131-scontro-fra-auto-strada-chiusa-al-traffico

Con il calo fisiologico dei flussi turistici torna alla normalità anche il traffico. Da oggi il senso unico per le strade di accesso alle spiagge del Lazzaretto e delle Bombarde, fra le mete più ambite dei turisti che anche quest’estate hanno scelto Alghero e la Riviera del corallo, viene abolito e ripristinato quindi il doppio senso di marcia.

Secondo l’Amministrazione comunale e la polizia locale “la fase sperimentale di questa estate ha portato importanti risultati per la sicurezza stradale, senza problemi per la viabilità e le soste”. Merito del contributo della Regione, spiega il Comune, “che ha emanato l’ordinanza grazie alla quale la circolazione dei veicoli in un’area frequentatissima è stata estremamente apprezzata dagli utenti della strada”.

Concordato tra tutti gli enti territoriali competenti “il senso unico ha portato un ottimo risultato per la circolazione stradale, eliminando completamente gli ingorghi e le soste selvagge, contribuendo in modo decisivo a garantire la sicurezza di una delle zone più battute della costa algherese”.