La Rsu della Portovesme S.r.l. si è pronunciata, in un comunicato stampa, a proposito del decesso del lavoratore nello stabilimento, esprimento la propria “solidarietà ai familiari del collega scomparso”.
“Oggi 11 settembre 2017, alle ore 08.10 circa, a seguito di una chiamata urgente all’infermeria, siamo stati avvisati di un incidente sul lavoro, accaduto nell’area vasche zona parco sud dello stabilimento.
Accorsi subito sul posto, con lo staff medico della Portovesme s.r.l. che è prontamente intervenuto, abbiamo purtroppo constato che il collega di lavoro, riverso a terra, non dava segni di vita. Nonostante il pronto intervento da parte dello staff medico di fabbrica, che ha tentato di rianimarlo, i medici ne constatavano il decesso.
La dinamica dell’accaduto non risulta ancora essere chiara e siamo in attesa dei riscontri da parte delle autorità competenti. Il collega svolgeva una mansione di purificazione dei fanghi affidata ad una ditta di Bergamo specializzata nel settore.
Dai primi rilievi risulterebbe che il collega fosse in assistenza a terra per indicazioni di manovra in un travaso di prodotto liquido tra contenitori con l’uso di un carrello elevatore.
Al momento non appare chiaro se possa essere stato investito dal mezzo.
Rimaniamo in attesa di informazioni più precise e sarà nostra cura comunicarle.
Le RSU e tutti i lavoratori operanti all’interno dello stabilimento, addolorati per quanto è accaduto, esprimono la loro solidarietà ai familiari del collega scomparso”.
Guarda anche ‘Incidente sul lavoro, muore un operaio, la reazione dei sindacati‘