Nella serata di domenica, verso le ore 19:30 circa, al numero di emergenza “113” sono pervenute diverse telefonate che segnalavano due individui intenti a forzare delle auto in sosta in Via Is Maglias e che vistisi scoperti da alcuni cittadini, hanno scavalcato la recinzione della facoltà universitaria di Ingegneria.

 

Gli equipaggi della Squadra Volante hanno circondato il perimetro dell’ateneo e poco dopo i due soggetti sono stati bloccati dopo aver riscavalcato il muro senza notare la presenza degli Agenti.
Indentificati, i due 49enni di Cagliari, pluripregiudicati, sono stati perquisiti e trovati in possesso di diversi arnesi atti allo scasso, una custodia contente degli occhiali da sole e una torcia asportati poco prima da un’autovettura parcheggiata poco distante e che presentava lo sportello divelto.

 

La proprietaria del mezzo, giunta poco dopo sul posto, ha riconosciuto gli oggetti rinvenuti come di sua proprietà e dopo la formale denuncia ne è rientrata in possesso.
I due sono stati arrestati e, su disposizione del PM sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni in regime di detenzione domiciliare in attesa del processo con rito per direttissima.