Una sfida tra Sardegna e Sicilia a base di tiri da tre, stoppate e schiacciate. Due isole sul parquet da domani al PalaSerradimigni con la quarta edizione del Trofeo Tirrenia.

In campo per la Sicilia, la Betaland Capo d’Orlando e la Pallacanestro Trapani. Per la Sardegna, invece, ci sono la Dinamo Banco di Sardegna Sassari e la neonata Cagliari Dinamo Academy. La prima semifinale tra Cagliari Dinamo Academy e Pallacanestro Trapani è in programma domani alle 18. Mentre alle 20.30 si affronteranno Dinamo e Capo d’Orlando. Domenica alle 18 in programma la finalina per il terzo posto, mentre alle 20.30 inizierà la finale per la conquista del Trofeo.

Per i “giganti” di Sassari sarà la prima stagionale di fronte al proprio pubblico. Per i cagliaritani, invece, sarà un’altra occasione per trovare quell’amalgama (la squadra è nata da zero) indispensabile per farsi trovare pronta per l’esordio in casa il 30 settembre. In particolare la sfida di sabato rappresenterà un’ottima opportunità di confrontarsi con una compagine di pari livello. Il Trapani è inserito nel girone ovest di A2, lo stesso della squadra di Paolini.