Questa mattina i Fratelli d’Italia, insieme ai ragazzi di Gioventù Nazionale, hanno girato per il quartiere Marina a Cagliari per ascoltare i commercianti e presentare un loro volantino contenente l’elenco degli errori che secondo Fdi l’amministrazione Zedda ha compiuto sul tema pedonalizzazione via Roma.

“La situazione di questa mattina è stata quantomeno grottesca e imbarazzante” ha detto Corrado Maxia del Coordinamento cittadino Cagliari fedele a Giorgia Meloni. “In via Roma si allestiva una manifestazione fiera con i chioschi dei panini che occupavano tutta la strada con sedie e tavolini, gazebo in cui esponevano per la maggior parte prodotti di bigiotteria o anche magliette di cattivo gusto per quella che l’Amministrazione continua a declamar voler far tornare il salotto buono di Cagliari”.

“Il quartiere Marina – prosegue Maxia – dovrebbe ed è uno dei gioielli della ristorazione cagliaritana e a due passi hanno allestito una bella concorrenza con tavolini, sedie e consumazioni di carne, pesce e addirittura una ristorante di un altro rione. Una concorrenza “sleale” visto che non risulta sia stato data la stessa disponibilità ai ristoratori del quartiere”.

“Durante la nostra passeggiata – conclude – possiamo affermare chiaramente che tutti i commercianti ci hanno accolto con soddisfazione e hanno ribadito la loro ferma contrarietà a questo test e alle scelte di questa Amministrazione, ringraziandoci per l’interessamento e quelle che sono le nostre proposte per il quartiere: Decoro, sicurezza e pulizia. Il tutto oggi era abbellito dalle chiazze di sangue per le vie, lasciate dall’ennesima rissa fra immigrati”.