Girovagando celebra i suoi vent’anni fra Sassari, Sennori e Bortigiadas, che saranno le tappe dell’edizione 2017 del Festival internazionale di arte in strada, organizzato da Theatre en vol. Differenti sezioni, da “Habitat immaginari” a “Soggiorni itineranti”, segneranno un festival nomade per vocazione, il cui titolo di quest’anno – “Convivenze, Generazioni, Rigenerazioni” – sottolinea la capacità di rinnovarsi pur rimanendo fedele alla propria natura e all’ambizione di coinvolgere un pubblico eterogeneo per età e cultura.
Si inizia il 7 settembre da Sassari, piazza Santa Caterina, con “Aspettando Girovagando”: con Forelock, giovane musicista sassarese, esploderanno le travolgenti note di Dubfiles, progetto musicale prodotto da Paolo Baldini. Dal 14 al 17 settembre Sassari ospiterà la parte centrale della manifestazione. Si parte dai giardini pubblici per invadere vie e piazze, permeando la città di un’atmosfera festosa, tra note, racconti e nuove esperienze di convivenza provocatorie e innovative.
Il 16 settembre a Sennori musica e marionette animeranno la “Festa di fine estate”, chiudendo una stagione dedicata a street art, contaminazioni e voglia di vivere, ed a condividere e trasformare gli spazi urbani. Dal 6 all’8 ottobre Girovagando chiuderà a Bortigiadas parlando di migrazione e accoglienza come opportunità. Laboratori, incontri, percorsi, proiezioni, teatro e musica per una politica dell’attenzione con al centro l’essere umano.