La Dinamo torna a Sassari vincitrice. Completata la prima parte della preparazione a Olbia e dopo aver conquistato il Trofeo Meridiana sul parquet del Geovillage, il Banco di Sardegna si prepara al gran debutto al PalaSerradimigni, davanti al proprio pubblico. Dopo le prime, positive impressioni lasciate al termine del quadrangolare dello scorso week end con Cagliari, Avellino e Bologna, il 9 e il 10 settembre i biancoblù faranno gli onori di casa in occasione della quarta edizione del Trofeo Tirrenia.
Oltre ai ragazzi di coach Pasquini, scenderanno in campo Cagliari Dinamo Accademy, Betaland Capo d’Orlando e Trapani, per un doppio derby fra Sardegna e Sicilia. Il torneo è stato presentato oggi dal tecnico di Sassari, Federico Pasquini, dal suo omologo cagliaritano, Riccardo Paolini, e dal presidente di Tirrenia, Pietro Manunta.
“Proseguire questa grande avventura al fianco della Dinamo è per noi motivo di orgoglio – ha detto Manunta – questa squadra è diventata simbolo di tutta la Sardegna, attraverso un percorso di crescita che ci ha visti camminare fianco a fianco in tutti questi anni”. Sul piano tecnico, “si affronteranno due squadre di A2 molto interessanti come Cagliari e Trapani, mentre noi sfideremo Capo d’Orlando, squadra rivelazione della scorsa stagione, che si presenta con un nucleo solido”, dice Pasquini. Per Paolini “sarà molto importante confrontarci finalmente con una squadra di A2 e con qualche giorno di preparazione in più”.