Via domani ai test di accesso ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia ed in Odontoiatria. Appuntamento alle 11 negli spazi della Cittadella universitaria di Monserrato: sono 1.487 gli iscritti alla prova e 23 le aule impegnate, mentre sono 183 i posti disponibili a Cagliari in Medicina e Chirurgia per candidati italiani, comunitari e non, cinque riservati a candidati non comunitari residenti all’estero e due agli studenti cinesi del progetto Marco Polo.
I candidati dovranno presentarsi 90 minuti prima dell’inizio della prova nell’aula assegnata, specificata nella domanda d’iscrizione, muniti di documento d’identità. Il test di domani, predisposto dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, consisterà in 60 quesiti su argomenti di cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica, da risolvere in 100 minuti.
La graduatoria nazionale sarà pubblicata il 3 ottobre nell’area riservata agli studenti del portale Universitaly. Il 13 settembre saranno, invece, circa 2.300 gli iscritti ai test di accesso ai corsi di laurea delle cosiddette Professioni sanitarie: le prove si svolgeranno sempre alla Cittadella di Monserrato.