Cop ceduto definitivamente allo Standard Liegi. È stato l’ultimo movimento di un calciomercato che, nella fase finale, per il Cagliari si è concentrato soprattutto su due rinforzi: il difensore esterno destro Van der Wiel e l’attaccante Pavoletti. Dopo la pausa si ricomincia così, per ulteriori ritocchi e definizioni di altre posizioni ora si dovrà aspettare gennaio. Il bilancio? Il mercato alla fine ha trasformato la squadra quasi a metà, ma nei ruoli chiave.

In pratica il club rossoblù ha preso quasi esclusivamente ‘titolari’. A cominciare dalla porta con il ritorno di Cragno. Poi Andreolli per il centro della difesa, l’olandese Van der Wiel per la fascia. A centrocampo è arrivato il regista Cigarini, mentre per l’attacco il nome nuovissimo (ha giocato la prima partitella in Sardegna solo ieri) è quello di Pavoletti. A loro si aggiunge l’under 21 Romagna, un investimento in prospettiva.

È la stessa situazione di Miangue, acquistato dall’Inter ma al Cagliari già dallo scorso campionato. Tornato a casa anche Cossu dall’Olbia e Giannetti dallo Spezia. Le partenze estive tra cessioni, prestiti e ritorni dal prestito: Isla, Murru, Bruno Alves, Di Gennaro, Tachtsidis, Borriello, Han.