Una serie di prescrizioni sul sistema delle vie d’uscita, sulla distribuzione interna degli spettatori, su settori e gradinate, da mettere in pratica in poche ore prima della partita tra il Cagliari e il Tortolì. Un’impresa per gli organizzatori e il Comune ed ecco che l’amichevole di questo pomeriggio sul campo Tharros di Oristano è saltata.

L’amministrazione spiega che la Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo oggi si è riunita due volte e alla fine ha dato parere favorevole allo svolgimento del match, ponendo però “una serie di limitazioni e prescrizioni che non potevano essere soddisfatte nelle poche ore che precedevano l’incontro”.

“Negli ultimi giorni – osserva il sindaco Andrea Lutzu, che ha anche sentito telefonicamente il presidente del Cagliari Tommaso Giulini – abbiamo fatto tutto il possibile per rispondere alle osservazioni sollevate e risolvere i problemi, ma il parere dei Vigili del fuoco è che l’impianto sportivo non abbia i requisiti per lo svolgimento dell’evento”.