Gli agenti del Commissariato di polizia di Alghero hanno arrestato un uomo, di cui ancora non è stata indicata l’identità, con l’accusa di essere il responsabile della tentata rapina nella tabaccheria del lungomare Barcellona, trafficato snodo della passeggiata turistica di Alghero.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo ha parcheggiato a pochi metri dall’attività commerciale, lasciando in auto una donna e un bambino, ha indossato un passamontagna, ha impugnato una scacciacani ed è entrato di corsa nel negozio. “Voglio l’incasso”, ha urlato rivolgendosi al titolare, di fronte alla figlia e ad un cliente. Ma il commerciante ha avuto una pronta reazione, l’ha immobilizzato, gli ha bloccato il polso per impedirgli di puntare l’arma contro i presenti e gli ha levato il passamontagna. A quel punto al rapinatore, che non è stato riconosciuto, non è rimasto altro che divincolarsi dalla presa e darsi alla fuga.

La sua latitanza, tuttavia, non è durata che mezz’ora. Seguito dagli agenti delle Volanti sulla scorta delle testimonianze raccolte, il malvivente è stato fermato e accompagnato nel Commissariato di via Kennedy dove è stato raggiunto anche dalla donna che si trovava nella sua auto al momento della tentata rapina.