Questa notte la polizia municipale di Cagliari ha eseguito un arresto in flagranza di reato per tentato furto di un’auto.
Verso l’una della notte, in via Porcell, i vigili si sono recati sul posto per quello che sembrava un incidente stradale. Al loro arrivo la situazione era ben diversa: la municipale ha trovato una Peugeot di traverso in mezzo alla strada, tanto da bloccare la viabilità.
All’interno dell’auto c’era una persona china sul volante, intenta a manomettere i cavi del blocchetto di accensione. L’uomo ha infatti rotto il finestrino lato guida della Peugeot con una grossa pietra, ritrovata vicino al veicolo.
Arrestato, dalle indagini l’uomo è risultato essere un 41enne di nazionalità algerina senza fissa dimora con numerosi precedenti penali per furto e droga: è stato processato per direttissima la condanna è – secondo una nota da parte della polizia municipale – di sei mesi più 300 euro di multa con la condizionale. Alla condanna è stata aggiunta l’espulsione entro 7 giorni con divieto di restare sul suolo italiano, più condanna per false generalità. Il veicolo è stato restituito alla legittima proprietaria.