Dall’alta cucina alla salute, dallo sport all’etica, dall’associazionismo al benessere, dai gelati al cibo, dalle letture alla moda! Tutto questo al VeganFest dall’8 all’11 settembre al Padiglione 16 di Sana presso Bologna Fiere: nuovi spazi e progetti per questa decima edizione che si preannuncia rivoluzionaria e con una rinnovata divisione delle aree.
È iniziato il conto alla rovescia per il via dell’edizione 2017 di VeganFest, l’evento vegan più grande e importante d’Europa, dove i visitatori potranno vedere tutte le novità, seguire gli incontri, informarsi, assistere ai quotidiani cooking show, occasioni per imparare nuove ricette e accostarsi al vegan, e apprezzare tutte le opportunità che questo grande raduno offre.
Si alterneranno conferenze e approfondimenti a momenti di intrattenimento e interviste. Le tematiche affrontate saranno: “Terra, “Mare”, “Cielo”, tese a preservare e proteggere il nostro Pianeta. Un ampio spazio espositivo sarà riservato ad Associazioni e Movimenti che tutelano e difendono animali e ambiente per promuovere volontariato, attivismo, veganismo ed etica.
Imperdibili le 4 aree tutte da visitare per capire, degustare e conoscere: il “Gelato Show”, per assaporare il gusto avvolgente del gelato vegan, la “Canapa Island”, dedicata al mondo della canapa e ai suoi molteplici usi, il “Gluten Free World”, dove verranno approfonditi tutti gli aspetti dell’alimentazione senza glutine, e “Wellness Space”, lo spazio dedicato alla forma fisica e al benessere.
Un’area Talk diretta dal Dottore Lorenzo Ferrante, Coordinatore Nazionale del Comitato Scientifico di AssoVegan – Associazioni Vegani Italiani, sarà riservata a interviste e incontri con i personaggi di spicco del mondo vegan.
Numerosi personaggi della cultura, spettacolo, sport, nutrizione e scienza saranno ospiti sul palco a dialogare con Renata Balducci, presidente di AssoVegan, per discutere sui temi legati alla scelta vegana e antispecista. Non poteva mancare uno specialissimo cooking show no stop che delizierà gli aspiranti chef e i buongustai nell’area della Veganok Academy, diretta dal Pastry Chef Emanuele di Biase.