Mamoiada con i suoi prodotti in vetrina a Cagliari per un weekend all’insegna dei sapori di gran qualità e delle tradizioni. La nuova passeggiata pedonale del Corso accoglie il 25 e 26 agosto dalle 20 a mezzanotte “Mamujada – Pane, hasu e binu a rasu” (Mamoiada, pane, formaggio e vino a volontà), una fiera dedicata alle eccellenze di questo paese nel cuore della Barbagia di Ollolai.
Venti gli stand riservati al vino, formaggio, carne, salumi, miele, seadas, pane carasau, marmellate e olio biologico. Spazio anche agli artigiani, tra cui i creatori delle maschere tradizionali legate all’annata agraria e al Carnevale, Mamuthones e Issohadores.
Non mancherà un momento dedicato alla vestizione. Protagonista per due giorni sarà un territorio che produce eccellenze, vocato alla vitivinicoltura, terroir ideale del Cannonau, e ricco di storia e tradizioni.
La manifestazione è stata presentata dagli assessori al Turismo e alla Cultura del comune di Cagliari e Mamoiada, Marzia Cilloccu e Francesco Crisponi, dall presidente dell’associazione Centro commerciale naturale Corso Vittorio, Emanuele Frongia, e dal pastore e produttore mamoiadino Mario Dessolis, anima dell’evento, presente con i suoi formaggi e gli arrosti di carne. A dare il benvenuto ai visitatori ci saranno ragazze e ragazzi in costume tradizionale. La due giorni si inserisce all’interno del progetto “La passeggiata del Corso”, ideato e sviluppato dal Centro commerciale naturale di Corso Vittorio per rivitalizzare le attività del centro storico.