Un fittissimo calendario di partite per testare la nuova squadra prima del via al campionato: definito il programma di amichevoli e tornei della Cagliari Dinamo Academy. Lo storico debutto in campo è fissato per il 2 settembre a Olbia in occasione del quadrangolare con la Dinamo Banco di Sardegna Sassari, la Sidigas Avellino e la Virtus Bologna. La stagione del club rossoblù inizierà giovedì 24 agosto con il raduno della squadra previsto al T Hotel di Cagliari. Il giorno dopo alle 18 si terrà il primo allenamento sul parquet del centro sportivo dell’Esperia.
Domenica 27 agosto inizierà il ritiro, ospitato dal GeoVillage Sport Wellness & Convention Resort di Olbia, con l’organizzazione di Costa Eventi. Dopo le gare del 2 e 3 settembre nuovo importante test a Sassari al torneo Tirrenia-Città di Sassari “Mimì Anselmi” contro i padroni di casa della Dinamo Banco di Sardegna Sassari, la Betaland Capo d’Orlando e la Pallacanestro Trapani.
Sempre la formazione di coach Pasquini sarà l’avversaria dei rossoblù nell’amichevole di Nuoro del 13 settembre. L’ultimo appuntamento per la Cagliari Dinamo Academy è previsto per giovedì 21 settembre con i ragazzi allenati da Riccardo Paolini che affronteranno l’Accademia Su Stentu Sestu. Poi sarà campionato con l’esordio al PalaPirastu il 30 settembre con il Biella.