La Camera di commercio di Sassari sempre più vicina alle imprese del nord Sardegna. L’Ente, infatti, ha approvato il nuovo regolamento per la concessione di contributi alle imprese che prendono parte a fiere ed eventi.
Si tratta di un contributo importante per i costi sostenuti per chi partecipa alle manifestazioni: dal 50 al 70%. “A poterne beneficiare – spiega l’Ente camerale – tutte le imprese che prendono parte a manifestazioni, Fiere, Mostre, BtoB, e attività promozionali che si svolgano in Italia e all’estero, e alle quali partecipano con un proprio spazio o una postazione dedicata. L’azione camerale di sostegno agli investimenti nell’importante e strategica fase di promozione dei prodotti e dei servizi, prevede tre fasce di contribuzione a seconda dell’area geografica di svolgimento degli eventi: 1.500 euro per le manifestazioni in Italia, 2.000 per quelle nei Paesi europei, 2.500 per i Paesi extraeuropei, fino ad un massimo di 3.000 euro in un anno”.
E’ prevista una maggiore percentuale di cofinanziamento-pari al 70% – per la partecipazione delle imprese in forma associata (consorzi, reti di imprese, reti di reti, consorzi di consorzi e i gruppi costituiti da almeno tre imprese) -. Le aziende che intendono richiedere il contributo dovranno veicolare il logo della Camera di commercio durante le manifestazioni a cui partecipano attraverso l’esposizione di un Totem, in formato A 4, contenente il logo istituzionale dell’Ente, che verrà consegnato alle Aziende. “Al fine di consentire alle imprese di adeguarsi alle innovazioni del Regolamento – precisa l’Ente camerale – è previsto un regime agevolativo nell’ambito del quale le domande di contributo per la partecipazione a manifestazioni svoltesi nel corso del 2017 potranno essere trasmesse entro il 31 gennaio 2018, indipendentemente dalla data di realizzazione dell’iniziativa”.