“La decisione dell’amministrazione Zedda di trasformare via Roma in un’area pedonale è una scelta sbagliata e il sindaco dovrebbe tornare suoi suoi passi”.

A sostenerlo è Elena Serra, coordinatrice provinciale del movimento Cristiano Forza Popolare. “Con tale decisione il sindaco ha dimostrato di essere il primo cittadino di pochi e fra questi pochi non sono inclusi i titolari delle attività commerciali e i ristoranti della zona di via Roma nonché tutti i cagliaritani che ogni giorno, se fosse confermata la scelta dell’amministrazione, incontrerebbero disagi enormi per recarsi a lavoro e per gli spostamenti nel centro di Cagliari – attacca -. Forse i commercianti e ristoratori della Marina non sono per Zedda cittadini degni del rispetto che sarebbe loro dovuto”.

“Certo sarebbe forse auspicabile la piazza pedonale se Cagliari fosse, come altre città d’Italia e d’Europa, organizzata con mezzi di trasporto idonei fra i quali anche le linee della metropolitana ma Cagliari non è tutto questo purtroppo – precisa -. La decisione di chiudere via Roma non farebbe altro che generare desolazione e danni all’economia e di tutti quegli esercizi commerciali e piccoli ristoranti tipici della zona che attendono con ansia la stagione estiva”.