Un Cagliari senza Borriello disorganizzato e senza idee è stato travolto dalla Juventus nella prima di campionato stagione 2017-2018.
Ecco la sintesi:
Primo tempo: 2-0
Rossoblu subito sotto di un gol al 12′: Mandzukic raccoglie un cross dalla destra e gira di destro nell’angolo alla destra di Cragno. È il primo gol della serie A di questa stagione. Il Cagliari ci prova solo al 35′, quando la Juve ha un attimo di distrazione: su azione di Cop dalla sinistra, respinta corta di Buffon e Farago’ da due passi calcia alto il pallone del possibile pareggio.
Ma tre minuti dopo un’altra ghiotta occasione per il Cagliari: l’arbitro Maresca con la Var per fallo di Alex Sandro su Cop fischia un rigore per i rossoblu. Farias però fallisce il penalty.
Sul finire del primo tempo arriva il raddoppio di Dybala lanciato in contropiede. La prima parte della partita finisce 2-0.
Secondo Tempo: 3-0
Nella ripresa non cambia la situazione: Cagliari senza idee succube del bel gioco della Juventus. I bianconeri arrivano a segnare anche il terzo gol: Higuain raccoglie in area un passaggio dalla sinistra di Alex Sandro e segna in diagonale. I rossoblu sprecano le poche occasioni che la squadra torinese concede. Solo a 15 minuti dalla fine Rastelli decide di cambiare strategia con le sostituzioni, ma nulla di fatto.