Venerdì 25 agosto nella Miniera di Rosas ci saranno le degustazioni di vini e formaggi abilmente affiancati ai racconti dal sottosuolo.

Nell’esclusiva cornice della MinieradiRosas, l’Associazione Miniere Rosas organizza la terza edizione di Rosso in miniera, l’evento che unisce la cultura mineraria con quella enogastronomica.

Venerdì 25 agosto dalle 19 i minatori racconteranno la loro vita e il loro lavoro all’interno della galleria Santa Barbara con imperdibili testimonianze dal passato, tra gioie e fatiche, accompagnando i visitatori indietro nel tempo.

La degustazione di vini e fregola sarda si svolgerà tra la Laveria e il suggestivo piazzale e ospiterà una decina di cantine vinicole: Cantina di Santadi, AgriPunica, Cantina Mesa, Cantina Mulleri, #CantinaMelis #CantinaEsu, Vini Contini, Terra del Mandrolisai Meana Sardo. I formaggi verranno offerti da Allevatori Sulcitanie Santadi Formaggi.

Tra le novità in programma verrà organizzato un contest fotografico durante la serata: le foto migliori con l’hashtag #Rossoinminiera verranno pubblicate sulla pagina ufficiale Ecomuseo Miniere di Rosas e ai fotografi saranno riservati dei premi esclusivi.

La prenotazione per l’evento è fortemente consigliata e il prezzo del biglietto per la degustazione è di 10 euro a persona. Inoltre, si consigliano delle scarpe comode e una giacca per l’ingresso in galleria.
Per restare aggiornati sull’evento e per maggiori dettagli si può visitare il sito internet www.ecomuseominiererosas.it e le fanpage di Facebook e Instagram.