“Legalità e contraffazione – Istituzioni e associazioni a confronto”, è il titolo del convegno organizzato dalla Camera di Commercio di Cagliari per lunedì 25 settembre. L’incontro, che si terrà nella Sala Tola Sulis del Quartiere fieristico di Cagliari, dalle 9:30 alle 13:30, si propone di rafforzare il concetto della legalità, a difesa delle imprese, dei consumatori e della società civile.
“Gli strumenti messi in campo per promuovere questa ‘cultura’ – spiega l’Ente camerale – impegnano a vario titolo i diversi soggetti interessati: la lotta alla contraffazione e la repressione delle frodi, la regolazione del mercato attraverso nuove tecnologie informatiche, le campagne e i progetti di sensibilizzazione dei cittadini e degli studenti. Il confronto tra il mondo delle imprese, quello istituzionale e quello delle associazioni (che verrà approfondito in occasione della tavola rotonda a conclusione del convegno) sarà pertanto fondamentale per individuare comuni strategie di prevenzione”.
Importante anche “consolidare le iniziative a sostegno della competitività delle imprese, dei loro prodotti e dei consumatori”. Il programma dettagliato del convegno sarà reso noto nelle prossime settimane. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro Servizi Promozionali per le Imprese che affiancherà la Camera nell’organizzazione dell’evento.