cappellacci-fi-and-quot-per-pigliaru-inaccettabili-700-milioni-accantonamenti-ma-alla-fine-li-accetta-and-quot

“Un colpo di mano inaccettabile”. Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, stigmatizza la decisione comunicata dal direttore della Assl di Sassari. “Con il pretesto di una riorganizzazione – precisa Cappellacci – si mortifica una realtà storica e si cancella di fatto un presidio fondamentale per il territorio.

E’ l’ennesimo esempio di una politica sanitaria portata avanti per vie di fatto con editti repentini dei nuovi viceré, fondati su scelte ragionieristiche che, presentate come grande operazione di parsimonia, finora hanno solo aumentato le spese e diminuito le prestazioni. La responsabilità è tutta politica, dovranno essere Pigliaru, Arru e il Pd ad assumere le conseguenze di questo ennesimo schiaffo alle nostre comunità”.

“Altro che 1/o livello. Nel silenzio complice delle istituzioni locali prosegue il piano di smantellamento della sanità di Alghero e Ozieri”, ha sottolineato il consigliere regionale di Fi Marco Tedde dopo la decisione di ieri della Ats e della Assl “di trasferire entro l’1 settembre dall’ospedale Marino all’ospedale Civile di Alghero l’accettazione, la sala gessi e diagnostica di Ortopedia e Traumatologia e tutte le attrezzature per l’attività operatoria di Ortopedia, ma anche tutte le degenze entro l’1 settembre”.