E’ stato “un imprevisto problema tecnico” all’aeromobile, che ne rendeva “impossibile l’utilizzo”, a causare la lunga attesa dei passeggeri diretti da Torino a Cagliari. Lo rende noto Meridiana, scusandosi per il disagio derivante dal ritardo della partenza e invitando i propri clienti ad utilizzare il servizio di reclami online presente sul sito della compagnia.
“Il volo fra Torino e Cagliari di ieri 8 agosto sarebbe dovuto partire alle 11.15. Purtroppo si è verificato un imprevisto problema tecnico che rendeva impossibile l’utilizzo dell’aeromobile che doveva effettuare quella tratta – spiega la compagnia aerea -. Abbiamo immediatamente cercato ogni possibile soluzione per riproteggere i passeggeri, per far loro raggiungere Cagliari prima possibile e comunque in giornata. Un aereo inoperativo nei giorni di picco di agosto non è facile da sostituire perché è pressoché impossibile trovare aerei a noleggio disponibili”.
“A tutti i passeggeri il personale preposto in aeroporto ha offerto l’assistenza prevista in questi casi di ritardo prolungato della partenza del volo – sostiene Meridiana -. Nel caso specifico sono stati offerti i pasti e assicurata ogni adeguata risposta alle richieste compatibili con la Carta dei diritti dei passeggeri. Abbiamo infine potuto effettuare un primo volo alle 15.40, riproteggendo 102 passeggeri, ed un successivo volo alle 22.05 con i restanti 69 passeggeri”.