Una donna di circa 50anni è morta nel pomeriggio mentre si trovava in spiaggia nella zona di Muravera. La donna si è sentita male improvvisamente, forse aveva già qualche problema di salute, e il caldo intenso di oggi le avrebbe provocato il malore.
Immediata la richiesta di soccorsi da parte delle persone che si trovavano vicino a lei, e l’arrivo dei carabinieri della Compagnia di San Vito e del personale del 118. I medici hanno tentato a lungo di rianimare la donna, ma non c’è stato nulla da fare.
Era in vacanza con il compagno, Tiziana Solinas, la donna di 56 anni morta nel pomeriggio sulla spiaggia di Muravera. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di San Vito la donna, originaria di Muravera ma residente in provincia di Lecco, intorno alle 12:30 si è tuffata in mare per rinfrescarsi dal grande caldo di oggi.
Appena uscita dall’acqua, però, avrebbe avuto un malore, forse lo choc termico dell’acqua tiepida e dell’afa asfissiante di oggi. È stata subito soccorsa dal compagno e dagli amici che si trovavano con lei, ma dopo qualche istante ha perso i sensi. Sul posto è immediatamente arrivata un’ambulanza del 118. I medici hanno tentato per oltre venti minuti di rianimarla ma non c’è stato nulla da fare.