aerei-cappellacci-fi-and-quot-cancellare-la-ct2-per-le-rotte-minori-and-egrave-stata-un-idiozia-and-quot

“No ad un ritorno dei prezzi dei biglietti aerei in balia dei capricci delle compagnie e a Cagliari-Roma costoso come Roma-New York”. Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, annuncia la presentazione di un’interrogazione sulla mancata assegnazione delle rotte della fra Roma e Milano e l’aeroporto di Cagliari.

“Le affermazione dell’Enac dimostrano che sulle soluzioni di emergenza ipotizzate dalla Giunta regionale c’è già il diniego dell’Unione Europea – osserva -. Occorre pubblicare subito il nuovo bando e chiedere al Governo un confronto serrato per approvare un eventuale decreto per scongiurare una situazione drammatica, che si sommerebbe alla incredibile cancellazione della continuità territoriale per le rotte minori, decisa dalla Giunta Pigliaru nel 2014”.

Secondo Cappellacci “non è pensabile che a novembre Cagliari e la Sardegna rischino di trovarsi in uno stato di isolamento, con una gravissima lesione del diritto alla mobilità dei sardi e un danno incalcolabile all’economia. Forza Italia aveva già segnalato che i tempi del primo bando configuravano una situazione di pericoloso ritardo, ma la Giunta ha fatto spallucce.

Ora mettano da parte i comunicati stampa, buoni solo per fare aerei di carta, le pagliacciate dei dossier del G7 consegnati per chiedere al ministro canadese quello che invece deve fare la Giunta regionale insieme al Governo e lavorino sugli atti necessari a ripristinare e potenziare la continuità territoriale aerea”.