É di 10 mila euro il bottino della rapina avvenuta stamattina all’ufficio postale di Brunella, frazione di Torpè, mentre un solo impiegato iniziava a pagare le pensioni. Nell’ufficio era presente un’anziana allo sportello e alcune donne che aspettavano il loro turno. Mentre l’impiegato serviva la prima pensionata, un uomo travisato con un passamontagna e armato di pistola, ha fatto irruzione nell’ufficio e sotto la minaccia dell’arma si è fatto consegnare due mazzette da 5 mila euro che l’impiegato poco prima aveva prelevato dalla cassaforte per pagare le pensioni.

Poi è scappato a bordo di un’auto di colore blu dove probabilmente lo attendeva un complice. Dal sopralluogo della Polizia scientifica è stato accertato che il rapinatore è entrato da una finestra al piano terra dotata di una grata, che era stata seghettata dai rapinatori, probabilmente nella notte, per agevolare il colpo. Una rapina organizzata, dunque, proprio nel giorno di pagamento delle pensioni, quando la cassa della piccola frazione era piena.

L’impiegato e le clienti presenti al momento dell’irruzione non hanno subito nessun danno, solo molto spavento. Gli agenti del commissariato di Siniscola stanno dando la caccia ai malviventi battendo palmo a palmo le campagne del territorio e le strade con diversi posti di blocco.