Dopo due stagioni Lorenzo D’Ercole saluta Sassari. Il play toscano e la Dinamo Banco di Sardegna Sassari hanno annunciato oggi la rescissione consensuale del contratto che li legava ancora per un anno.
“A D’Ercole il ringraziamento per l’impegno e la professionalità mostrata nei due anni in maglia Dinamo e l’augurio di successi e soddisfazioni”, scrive la società sassarese, che nel frattempo annuncia l’ingaggio di Andrea Picarelli, ultimo tassello della Dinamo 2017/2018. Milanese, 21 anni appena compiuti, 196 centimetri di altezza per 88 chili di peso, guardia-ala di formazione Olimpia, arriva da tre stagioni in A2 con la maglia di Jesi. Con Milano ha vinto lo scudetto Under 15 e Under 17 Eccellenza, raggiungendo il terzo posto al “Nike Junior Tournament” di Roma.
Nella sua formazione c’è anche un anno alla Sunrise Academy di Wichita, in Kansas. Picarelli è un veterano delle nazionali giovanili. Con l’under 18 nel 2014 ha vinto il torneo di categoria di Mannheim, battendo in finale gli Stati Uniti, mentre con l’under 19 ha disputato gli Europei e i Mondiali in Grecia, a Heraklion, nel 2015.