Durante la scorsa notte, verso le 03:10 circa, a Ussaramanna, in località Padru Picciu, una pattuglia di Militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Sanluri, durante servizio finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati predatori notturni, hanno intercettato un furgone bianco con degli uomini travisati a bordo.

I militari hanno intimato l’alt, ma in tutta risposta il mezzo ha puntato verso le Forze dell’Ordine, speronando la loro auto ed investendo uno di loro, il quale ha riportato ferite con 20 giorni di prognosi.

Per reazione i Carabinieri hanno esploso alcuni colpi verso il mezzo, senza riuscire ad evitare l’investimento e a bloccare il veicolo che si è dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.

Le ricerche subito attivate hanno consentito di rinvenire il furgone (risultato essere stato rubato qualche giorno fa presso il comune di San Gavino Monreale) abbandonato dai malviventi in località Saneris, vicino ai campetti di calcio del Comune di Pauli Arbarei.

Sono in corso i primi rilievi tecnici, che hanno portato ad escludere la possibilità che qualcuno possa essere rimasto attinto/ferito dai colpi esplosi dai militari.