All’aeroporto di Alghero arriva il servizio cinofilo della Guardia di finanza. Oggi l’apertura di una nuova area, dotata di quattro box dotati delle più avanzate tecnologie, è stata tenuta a battesimo dal direttore di Enac Sardegna, Marco Di Giugno, dal direttore generale di Sogeaal, Mario Peralda, e dal comandante regionale delle Fiamme Gialle, gen. Bruno Bartoloni.

Puntando a rendere sempre più efficaci i controlli aeroportuali, la società che gestisce l’aeroporto “Riviera del corallo” ha messo a disposizione un’area di circa 300 metri quadri in cui sono state installate le quattro strutture prefabbricate, costruite secondo gli standard più elevati, fornite dal comando generale della guardia di finanza per il ricovero delle unità cinofile.

Sogeaal ha realizzato anche la struttura adibita allo spogliatoio, alla preparazione dei pasti e al deposito del materiale necessario alle unità. L’assegnazione delle unità cinofile alla compagnia della Guardia di finanza di Alghero, avvenuta dopo un addestramento di sei mesi al centro di Castiglione del Lago, in provincia di Perugia, vedrà un breve periodo di ambientamento nel nuovo reparto, in seguito al quale saranno intensificati i controlli nello scalo e in tutta l’area algherese, in particolare nell’attività di supporto alle pattuglie presenti sul territorio.