michele-piras-art-1-la-piromania-forma-terrorismo

“Ciò che è successo a Dorgali è terribile e sconcertante, il frutto marcio della propaganda xenofoba di troppe forze politiche, che speculano sulla disperazione per una manciata di voti in più.

Una bomba nel cuore della notte, che ha causato danni e feriti, per fortuna lievi, che ha rischiato di produrre una strage.

La mia solidarietà, piena e incondizionata, ai ragazzi ospiti del centro di accoglienza, alla cooperativa che lo gestisce, ai dorgalesi, popolazione civile e ospitale di una zona bellissima, che non merita la barbarie e l’infamia procurata da pochi criminali, chiunque essi siano.

Abbiamo bisogno di produrre uno sforzo collettivo di solidarietà, accoglienza e inclusione, che coinvolga di più la comunità locale, costruendo convivenza e mediazione culturale, trame di relazione più intense fra migranti e residenti.

Per quanto accaduto oggi mi auguro il rapido intervento delle forze dell’ordine e che gli autori di questo vile atto siano presto assicurati alla giustizia.

Chiederò al governo che metta in campo ogni strumento necessario per contrastare la crescente xenofobia e prevenire ulteriori atti come quello che, purtroppo, ci tocca oggi apprendere dai notiziari”

Michele Piras
Deputato Art.1-Mdp