Nel piccolo giardino alle spalle della sua abitazione aveva impiantato una vera e propria coltivazione di cannabis e ora, dopo alcuni mesi di paziente cura, aveva iniziato a cogliere il frutto di tutte quelle cure prestate a una decina di piante che ormai erano alte più di due metri.
I carabinieri della stazione di Sorso hanno arrestato Graziano Demontis, 52 anni, del posto. Le accuse nei suoi confronti sono coltivazione di cannabis indica e detenzione a fini di spaccio di marijuana. I militari erano stati messi in guardia dalle segnalazioni di alcuni abitanti, insospettiti dal fatto che il consumo di ‘erba’ nei consueti luoghi di ritrovo dei giovanissimi fosse improvvisamente aumentato.
Così i carabinieri si sono messi alla ricerca di spacciatori e fornitori e dopo una serie di pedinamenti e di appostamenti sono arrivati sino a Demontis. Si sono quindi presentati a casa sua e dopo aver perquisito lui e l’appartamento hanno trovato le dieci piante alte due metri ciascuna più duecento grammi di infiorescenze di marijuana, già suddivise in vari contenitori e pronte per essere spacciate.