musica-cresce-attesa-tony-hadley-concerto-cagliari

Cresce l’attesa per il concerto di Tony Hadley – unica data in Italia – domani sera all’Arena S. Elia di Cagliari. L’ex leader della band inglese Spandau Ballet è la star della stagione La Musica che Gira Intorno feat. Ke Gusto Je..zz, organizzato dall’associazione Via del Collegio. Hadley, 57 anni, è stata la voce degli Spandau Ballet, gruppo che ha segnato la storia della musica pop negli anni 80, dalla sua formazione, nel 1979 al suo scioglimento 10 anni dopo.

Insieme a questo gruppo ha girato il mondo in incredibili tour nei più grandi stadi e conquistato le vette delle classifiche mondiali di vendita. Dopo lo scioglimento degli Spandau Ballet, ha intrapreso una brillante carriera solista, grazie alla sua voce potente e alla sua grandissima prestanza scenica, oltre che a un autentica passione per il live e il contatto con il pubblico, spaziando tra generi diversi come il pop che lo aveva reso celebre e lo swing, con grandi orchestre.

Non sono mancate anche avventure televisive e reality che ne hanno mantenuta viva la popolarità anche in Italia.

Lo storico leader degli Spandau Ballet, dopo la parentesi 2015 che ha visto la realizzazione di un tour mondiale proprio con gli altri componenti della storica band, ha ripreso ad esibirsi col suo attuale gruppo in un concerto in cui ripercorrerà le tappe della sua carriera cantando tutti i più grandi successi come Gold, Through the Barricades, True, Only when you leave. L’ingresso al pubblico è previsto per le 20.00: aprirà la serata il gruppo Street College band, che ripercorrerà le atmosfere anni 80.