Una data storica: 30 settembre. È il giorno del ritorno del basket di serie A a Cagliari dopo 37 anni di assenza: l’ultima partita risale al 24 febbraio del 1980, con l’allora Acentro che si arrese per 112-105 a Chieti e retrocesse in Serie B. Protagonista sarà la neonata Cagliari Dinamo Academy, inserita nel girone Ovest di A2: la sfida casalinga sarà contro la Pallacanestro Biella, che l’anno scorso ha chiuso la regular season al primo posto.
La prima trasferta per la Cagliari Dinamo Academy è prevista per domenica 8 ottobre sul campo del Basket Scafati. A seguire un nuovo turno in casa sabato 14 ottobre contro i Legnano Knights. Altre date da segnare in rosso per tutti gli appassionati di basket cagliaritani sono sicuramente come quella del 25 novembre: i rossoblu affronteranno in casa la Virtus Roma. E quella del 24 febbraio 2018: a calcare il parquet del PalaPirastu sarà la Mens Sana Siena.
“L’impatto con il campionato di Serie A2 sarà affascinante, ma anche complicato – commenta il presidente Giovanni Zucca – affrontiamo subito la Pallacanestro Biella, che nella scorsa stagione è arrivata prima in regular season nel girone Ovest, per poi giocare in trasferta su un campo caldo e difficile come Scafati. Siamo però convinti che un avvio del genere possa aumentare ulteriormente l’interesse e la curiosità degli appassionati di pallacanestro a Cagliari – conclude Zucca – che stanno già seguendo con attenzione il nostro progetto e che non vorranno perdersi il nostro debutto contro Biella”.