camere-commercio-isole-del-gusto-diventa-regionale

La manifestazione “Le isole del gusto” dedicata ai ristoranti diventa regionale. L’appuntamento organizzato da diversi anni dalla Camera di Commercio di Oristano cambia volto e si allarga. In questi giorni gli Enti camerali della Sardegna stanno predisponendo tutto il necessario per la prima edizione regionale dell’evento previsto tra fine estate e inizio autunno.

Realizzata con la collaborazione delle associazioni delle imprese e dei consumatori e col sostegno della Fondazione di Sardegna e dell’Unione delle Camere di commercio della Sardegna, la rassegna coinvolgerà i ristoranti isolani chiamati ad offrire ricercati menù che valorizzino le produzioni tipiche agroalimentari di qualità del territorio. Prevista una partecipazione di massimo 20 ristoranti per ogni Camera di commercio.

“Gli esercizi – spiegano gli organizzatori – verranno selezionati preliminarmente tenendo conto delle caratteristiche del menù (stagionalità, territorialità regionale e corrispondenza con le finalità della rassegna), nonché dell’ordine di presentazione delle domande”.

La Camera di commercio di Oristano ha promosso per giovedì 27 luglio un incontro informativo, durante in quale saranno presentati gli elementi di novità e gli aspetti organizzativi dell’edizione regionale de “Le Isole del Gusto”. L’incontro si terrà negli uffici camerali di Oristano. Per ricevere ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Servizio Promozione Economica dell’Ente camerale oristanese.