Cinque giornate a San Sperate, nel rione ‘artistico’ di San Giovanni, animato da incontri, teatro, musica, letteratura, mostre, laboratori,buon cibo e convivialità per grandi e piccini.
Dal 26 al 30 luglio Cuncambias, festival di cultura popolare ideato da Antas Teatro accoglie tra gli altri, lo scrittore Stefano Benni, atteso questa sera, il poeta e scrittore, inventore di rime e storie per ragazzi Bruno Tognolini, (il 27 mattina), Weiyin Chen, giovane pianista taiwanese-americana, per la prima volta in Sardegna e accompagnata dalle letture di Giacomo Casti che chiude la seconda serata.
Ma prima piazza San Giovanni accoglie “Il tempo delle mele – Revival”, con alcuni degli storici protagonisti del teatro e della cultura in Sardegna: Tino Petilli, Mario Fughesu, Ida Pillittu, Emma Medas, Giampaolo Loddo e Nino Nonnis. Il tema della 14/a edizione é Tempus. Il 28 alle 22, appuntamento con l’ironico e divertente spettacolo dello scrittore Francesco Abate e dell’attore Jacopo Cullin, insieme sul palco di piazza San Giovanni, per raccontare Bellepòc & S’Arrevesciu.
La verità sul viaggio di Lawrence. La serata si chiude con il viaggio sonoro di Arrogalla e Mauro Palmas. Sabato di festa il 29 con il concerto dei Ratapignata alle 22. A seguire, allo spazio Antas dj set di Maurizio Pretta. Il 30 luglio, giornata finale, alle 20 in piazza San Giovanni è in programma la premiazione del 14/o Concorso Letterario Anselmo Spiga. Cuncambias si chiude con il concerto dei SafirNòu (Antonio Firinu, Yaacob Gonzales, Andrea Cogoni, Gianluca Pischedda, Matteo Marongiu, Marco Caredda e Sergio Gonzales Cuervo). Tutte le sere, alle 21,45 in piazza San Giovanni, ci sarà il racconto del festival.