figli-rapiti-dalla-ex-donna-non-li-riconsegna-al-papa

Nulla di fatto. Francesco, il 50enne di Genova trapiantato a Carloforte, sulla costa sud occidentale della Sardegna, non riuscirà a riportare a casa, in Italia, i suoi due figli di 3 e 11 anni nemmeno oggi.

I piccoli erano stati sottratti più di un anno fa dalla madre e mai più rientrati dalla Spagna. Nonostante l’ordine di rimpatrio imposto dal giudice iberico, la giovane donna non si è presentata questo pomeriggio in una struttura di Granada indicata dal tribunale per riconsegnare i bambini al padre. Anzi, grazie alla campagna di stampa avviata contro l’ex compagno, ha fatto trovare sul posto giornalisti e associazioni che in questi mesi l’hanno sostenuta.

Francesco adesso rimarrà in Spagna. “Domani – annuncia amareggiato all’ANSA – prepareremo con i miei legali un documento per chiedere un provvedimento al giudice”. Nel frattempo, la polizia sta cercando di contattare l’avvocato della donna nel tentativo di convincerla a rispettare l’ordine di rimpatrio. Per lei, l’emissione di un nuovo provvedimento rischia di essere pesantissimo: potrebbe infatti scattare un ordine di cattura.