A seguito del comunicato stampa che il Movimento Sociale Sardo ha inviato questa mattina, dove si annunciava l'espulsione dell'ex Segretario regionale Daniele Caruso, è arrivata una replica dello stesso Caruso che smentiva quanto detto dal Movimento Scoiale Sardo, citando il presidente del Comitato etico.
Nel pomeriggio, attraverso una nota, il Presidente del Comitato Etico si è dissociato dalle parole di Daniele Caruso, allegando questo comunicato:
"Il Movimento Sociale Sardo–Destra Regionale, comunica che l’ex Presidente del Comitato Etico Antonio Cerbone, ha preso le distanze dalle dichiarazioni e dai comunicati stampa falsi di Daniele Caruso.
Si precisa: che l’ ex Presidente del Comitato Etico Antonio Cerbone, ha dichiarato di aver presieduto una riunione senza incarico ufficiale e non sapeva di essere stato eletto Presidente del Comitato Referendario.
L’ ex Presidente del Comitato Etico Antonio Cerbone ha dichiarato inoltre di avere ricevuto invito telefonico solo alle 19:30 al 14/03/2017.
Il Sig. Antonio Cerbone riconosce solo il nuovo Presidente Alessio Cerbone ed il nuovo Segretario Regionale Gian Paolo Marroccu ed inoltre riconosce valide perché regolarmente registrate tutte le regole del R.S.I. (Regolamento Statutario Integrativo), quindi prende pienamente le distanze da Daniele Caruso e da tutto il suo entourage"