"La commissione ha già audito tutti gli attori di questa partita- l'assessore, l'Aias, i sindacati e i lavoratori- ma non ho difficoltà a convocarli tutti insieme ancora una volta per cercare di risolvere questa situazione. Dopodomani ho in audizione l'assessore alla Sanità Luigi Arru per altre questioni e porrò di nuovo alla sua attenzione questa vertenza".

Così il presidente della commissione Sanita', Raimondo Perra (Psi), sulla vertenza Aias, con gli operatori dell'associazione sarda da mesi sul piede di guerra per il mancato pagamento di stipendi arretrati. Oggi il capogruppo dell'Udc Gianluigi Rubiu aveva lanciato un appello proprio a Perra, per convocare il parlamentino e mettere nella stessa stanza i vertici dell'associazione che si occupa dell'assistenza delle persone in situazione di handicap e disabilita', insieme a quelli regionali e dell'Ats.

"Davanti a lavoratori che sono senza stipendio da mesi, da parte della politica ci deve essere la massima attenzione- sottolinea Perra-. C'e' quindi tutto il mio impegno affinche' si risolva questa questione che sta diventando esplosiva. Purtroppo e' un problema annoso, con contenziosi pregressi e non e' facile capire dove si interrompa l'iter". Occorre capire "se le Asl sanno pagando, e, se stanno pagando, perche' l'Aias non retribuisce i lavoratori- conclude Perra-. Il nodo e' questo, ma e' chiaro che a rimetterci non possono essere gli operatori".

 

Agenzia Dire