terremoto-comune-sassari-carbini-and-quot-un-fallimento-colpa-di-sanna-and-quot

"Il progetto politico promosso dai sassaresi nel 2014 non ha trovato attuazione". È il duro atto d'accusa con cui il vice sindaco Gianni Carbini motiva le sue dimissioni.

"Se qualche forma di realizzazione c'è stata, è avvenuta solo in minima parte rispetto agli obiettivi iniziali – afferma il vice sindaco dimissionario – le cause di questi ritardi sono frutto dell'inadeguata attività dell'amministrazione".

Carbini è molto critico. "Abbiamo fallito nell'azione di governo, poco incisiva e mal comunicata, creando un solco sempre più profondo tra i cittadini e le istituzioni". Secondo l'esponente del Pd, "è mancata l'umiltà e l'interminabile querelle tra sindaco e coalizione ha inasprito gli animi".

Addirittura, "i diversi tentativi di giunta e maggioranza hanno deteriorato ulteriormente i rapporti per via dell'incapacità del sindaco di cogliere positivamente il disaggio manifestato". Per Carbini la colpa è dello stesso sindaco Nicola Sanna. "Pur volendosi ripartite le responsabilità, quelle maggiori non possono che ricadere su chi guida l'amministrazione – conclude – dopo mesi di attesa, devo constatare che nulla è cambiato".