"Sarà fondamentale l'uno contro uno, il livello dei giocatori di entrambe le squadre è talmente alto che la piccola giocata, come nel secondo quarto di Rimini, diventa decisiva". Il coach della Dinamo Banco di Sardegna, Federico Pasquini, la sfida di domenica contro l'EA7 Armani Milano la legge così.
"Per vincere una partita come questa – dice – devi fare un lavoro extra sull'uno contro uno. Domenica si incontreranno due squadre dal sistema rodato sia in attacco sia in difesa, quindi la differenza si vedrà nei dettagli, dovremo essere più bravi di loro". La partita del PalaSerrsdimigni (palla a due alle 18.15) arriva a tre sole settimane dalla finale di Coppa Italia, vinta da Milano.
"Al di là dei sistemi di gioco, conta anche il talento individuale – afferma il coach sassarese – la finale di Rimini ci ha insegnato che come sistema ci siamo". Fuori il talento, insomma, e poi "il match Sassari-Milano porta con sé tanti significati e la posta in palio va oltre i due punti e la classifica", chiarisce l'allenatore.