Presentazione ufficiale e primo esordio di Bonifiche Ferraresi ad Arborea dopo l'acquisto di una parte di Sbs, Bonifiche sarde Spa in liquidazione.
Il vicepresidente della Regione Raffaele Paci, che ha condotto e chiuso l'operazione di vendita esattamente un mese fa, ha incontrato nella sala consiliare del Municipio l'amministratore delegato di Bonifiche Ferraresi, Federico Vecchioni. Presenti la sindaca Manuela Pintus, gli amministratori dei comuni coinvolti nell'investimento e il neo assessore regionale all'Agricoltura Pier Luigi Caria.
La società emiliana ha ribadito la volontà di integrarsi con il territorio, rispettandone l'identità e valorizzandone caratteristiche e punti di forza, con un piano che porti ricadute positive ad ampio raggio.
"L'arrivo di Bonifiche Ferraresi è una grande opportunità. Stiamo riportando in vita terreni abbandonati da oltre dieci anni e garantendo tutti i posti di lavoro, ma questo è solo l'inizio – sottolinea Paci – Sono sicuro che intorno a questo importante partner si possano aggregare tutti gli imprenditori della zona per fare sinergia e filiera.
Vogliamo restituire tutti i terreni al territorio, terreni che siano produttivi e creino ricchezza e occupazione". "Arborea – conferma l'assessore Caria – è un luogo strategico per il comparto, lo dimostra la volontà di investire in questa zona della Sardegna da parte di una società così importante. Quanto a noi, vogliamo valorizzare le attività dell'assessorato dell'Agricoltura, che per la Giunta è un settore fondamentale per il rilancio dell'economia, sfruttando al meglio tutte le energie delle proprie strutture".