Dopo cinque lunghi anni di silenzio tornano gli Holy Martyr con un nuovo album, la cui uscita è prevista per oggi 10 marzo 2017 su Dragonheart Records/Audioglobe.
Il titolo dell’album in uscita è “Darkness Shall Prevail” e annuncia un ritorno a sonorità più oscure, sempre epic metal, come da classico della band, ma con contaminazioni doom, a riprendere gli innumerevoli spunti oscuri che la penna di Tolkien ha saputo inserire nei suoi romanzi di fantasia.
Da sempre amanti del fantasy si ispirano a suoni nord europei e il loro ritorno coincide con la nuova line up che vede l’ingresso di un nuovo chitarrista, Paolo Roberto Simoni, e batterista, Stefano Lepidi, insieme al fondatore della band Ivano Spiga, al cantante Alessandro Mereu e al bassista Nicola Pirroni.
La band ha annunciato , a proposito di fantasy che il 25 marzo parteciperà alla Tolkine Day a Roma, evento organizzato dall’Associazione Italiana Studi Tolkieniani in collaborazione con Ludomaniacs e quella sarà l’occasione per gli amanti dell’Epic Metal per vederli dal vivo.