sassari-manca-m5s-and-quot-amianto-negli-edifici-pubblici-qual-and-egrave-la-situazione-a-sassari-and-quot
"Nel 2015 un’interpellanza del Movimento Cinque Stelle chiedeva informazioni sulla situazione riferibile agli edifici pubblici, l’ultimo documento di rilevazione risale al 2009 ma a oggi nessuna informazione, e nessuna risposta" – lo afferma il portavoce di M5s. 
 
Desirè Manca, portavoce in Consiglio comunale del Movimento Cinque Stelle e già firmataria della sopra citata interpellanza, riporta all’attenzione di cittadini e amministratori il tema.
 
“Tutto risale a quasi due anni fa, ma il problema non solo è attuale, ma rimane. L’amianto è pericoloso per l’uomo, è elemento che reca danni al vivere comune e alla comunità: non ci sono se e ma, è nemico conclamato e da combattere – sostiene Desirè Manca – ad oggi non sappiamo niente, nessuna risposta eè stata ancora data alla mia interpellanza del 2015. E allora chiedo: ma l’amministrazione effettua dei controlli sugli edifici? Se si, con quale cadenza? E sei i controlli vengono effettuati, magari anche a cadenza regolare, perché non si conoscono i dati? Perché i dati non sono pubblici? Ma, soprattutto, pecche l’Amministrazione comunale di Sassari non ha ancora reso pubblico il suo piano di smaltimento dell’amianto? A chi di dovere il dovere di rispondere”.