incendio-in-casa-cagliari-fiamme-partite-da-una-candela

Tre donne intossicate, 12 appartamenti evacuati, uno dei quali danneggiato dalle fiamme. È il bilancio dell'incendio scoppiato nella tarda serata di ieri, in una palazzina a cinque piani al numero 20 di via dei Colombi a Cagliari.

L'incendio, secondo quanto accertato da Vigili del fuoco e Polizia, è stato innescato da una candela. Tre donne stavano pregando in camera da letto in un appartamento al terzo piano, quando la candela è scivolata innescando il rogo. A causa delle fiamme si è staccata anche la corrente elettrica e le tre donne, terrorizzate, sono uscite per chiedere aiuto.

Sul posto sono arrivati sei mezzi dei Vigili del fuoco della Centrale e del Distaccamento porto, gli agenti della Squadra volante, i falchi della Squadra mobile e tre ambulanze del 118. I pompieri e la Polizia hanno evacuato tutti gli appartamenti che si trovavano accanto e ai piani superiori e inferiori rispetto a quello in cui era divampato il rogo, qualche inquilino è stato portato fuori dalle abitazioni con l'autoscala.

Nel giro di un'ora i vigili del fuoco hanno domato il rogo, ma hanno poi lavorato tutta la notte per mettere in sicurezza l'appartamento. Le donne che si trovavano in casa sono state portate in ospedale per sospetta intossicazione da fumo, ma non sono gravi.