sanit-and-agrave-sarda-and-quot-difendiamo-il-sistema-sanitario-pubblico-and-quot
Se noi sardi perdiamo la battaglia per la difesa del Sistema Sanitario Pubblico, perderemo tutte le battaglie. Il Popolo sardo non può fare a meno dell’accesso alle cure mediche gratuite e di qualità per tutti. 
 
Invitiamo i sardi a partecipare al Convegno e ad essere parte attiva in questa lotta. Prenderanno parte ai lavori esperti del settore e la Rete Sarda Sanità Pubblica. Seguirà un dibattito. E’ nostro dovere difendere, tutti uniti, il diritto dei cittadini sardi alla Sanità Pubblica nei centri urbani e nei territori. 
 
No alla Riforma sul “Riordino della rete ospedaliera sarda”, l’alibi con cui chi governa la Sardegna, in nome dei buchi di bilancio dei quali i sardi non sono responsabili, intende ridimensionare e chiudere gli ospedali dei territori disagiati in tutta l’Isola.
 
Difendiamo gli ospedali di Cagliari al servizio di tutta la Sardegna e a rischio di chiusura. NO alla soppressione dei servizi per i nostri ammalati cronici. No ai tagli esercitati da Roma a colpi di Decreti Ministeriali sull’assistenza primaria. 
 
Difendiamo dalla minaccia di chiusura le Comunità terapeutiche e le Comunità per i percorsi alternativi alla carcerazione. 
 
Contro la privatizzazione del sistema sanitario pubblico e per la difesa del diritto inalienabile alla salute a partire dai più fragili, invitiamo tutto l’Indipendentismo sardo ad unirsi e ad essere in prima linea in questa lotta.
 
Pro s'Alternativa Natzionale