"C’è bisogno di un vero sostegno a chi ne ha bisogno. C’è bisogno di lavoro, Stato sociale fondato sul principio di uguaglianza sostanziale, annullamento delle disuguaglianze sociali. C’è bisogno di rispetto della dignità delle persone" – Lo sostiene Simone Testoni della Ugl.
"Per questi e per tanti altri motivi – prodegue – abbiamo voluto ribadire con forza la volontà di voler superare il ricorso ad inutili usi di “fiori e ricordini” di nessuna valenza sociale e, soprattutto, fortemente penalizzanti e offensivi per quel rispetto delle persone di cui molte e troppe volte ci ricordiamo solo in occasione di eventi di importanza e rilevanza nazionale".
"L’8 marzo 2017 lo vogliamo celebrare con un gesto di partecipazione verso l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (A.I.S.M.), contribuendo, con un piccolo ma concreto, sostegno economico alle numerose attività che l’Associazione ha in essere ogni giorno su tutto il territorio nazionale" – conclude Testoni – è una prova impegnativa che le donne con la Sclerosi Multipla possono e devono vincere, per essere sempre protagoniste della propria vita. Con questo gesto la nostra Ugl Chimici Sassari ribadisce la volontà sia verso una vera e partecipata solidarietà, sia verso una politica sociale che ponga al centro dell’attenzione il rispetto dei diritti fondamentali dell’agire quotidiano".